TE.M.A. S.p.A. produce da oltre 10 anni dispositivi anticaduta certificati, utilizzati per garantire la sicurezza degli operatori che effettuano scalate su linee d’ancoraggio rigide, in particolar modo per lavori di manutenzione o riparazione su linee di trasmissione aeree che richiedono l’utilizzo di scale in alluminio.
L’esperienza maturata in questi anni e le nuove esigenze di mercato hanno portato TE.M.A. allo sviluppo di un nuovo modello di dispositivo anticaduta MA29, che va a sostituire il precedente aumentando il livello di sicurezza per l’operatore.
Qui è nato il nuovo dispositivo anticaduta MA29/3: qualitativamente migliore, più affidabile e ancora più sicuro.
Maggiore sicurezza
Il dispositivo anticaduta MA29/3 incrementa il livello di sicurezza per l’operatore grazie ad una portata maggiore, che passa dai 100 kg del modello MA29/1 ai 150 kg della versione attuale. Il dissipatore di energia è stato completamente rivisto: è realizzato in tessuto con custodia protettiva ed è ora dotato di un moschettone a doppia sicurezza.
Qualità e affidabilità
MA29/3 mantiene la conformità al Regolamento (EU) 2016/45 e alla Norma UNI EN 353-1:2018, le due più importanti regolamentazioni che riguardano i dispositivi di protezione individuale (DPI) ed i dispositivi anticaduta.
Inoltre il nuovo dispositivo anticaduta, ora completamente Made in Italy, grazie alle migliorie effettuate garantisce una vita utile maggiore: dai 5 anni del modello precedente ai 10 anni del modello attuale.
Leggero e compatto
Peso e ingombri hanno un’importanza elevata quando si tratta di lavori effettuati in quota.
Il dispositivo MA29/3 viene realizzato in lega leggera di alluminio ad alta resistenza: questo rende possibile mantenere un peso complessivo di solamente 1 kg circa senza sacrificarne la robustezza, nonostante le numerose modifiche messe in atto rispetto al modello MA29/1.
Per scoprire nel dettaglio il nuovo Dispositivo Anticaduta MA29/3, visita la pagina https://www.temaitaly.com/prodotto/ma-29-dispositivo-anticaduta/ oppure richiedi maggiori informazioni a info@temaitaly.it