Lo sviluppo da parte di TE.M.A. di macchine dotate di sottocarro cingolato include un numero sempre più ampio di varianti: solamente negli ultimi 2 anni sono stati realizzati una decina di nuovi modelli che prima esistevano solo nella versione con ruote gommate.
Perché prediligere una macchina cingolata?
Prima di tutto va considerato che le zone in cui vengono effettuati i lavori di tesatura non sono sempre facilmente raggiungibili: aree montuose, zone boschive, zone paludose o semplicemente terreni privi di strade percorribili.
Gli operatori ne sono consapevoli ed è per questo che avere la possibilità di raggiungere agilmente il sito di lavoro rappresenta un enorme risparmio in termini di sforzi necessari e soprattutto di tempo.
Un’altra caratteristica importante delle macchine cingolate è la loro stabilità. Grazie alla loro ampia base permettono una maggiore aderenza al terreno e una migliore distribuzione del peso, offrendo una maggiore sicurezza durante l’utilizzo su terreni accidentati o in pendenza.
Le loro dimensioni ridotte e compatte inoltre rendono le macchine cingolate più semplici da trasportare e più agili in ogni situazione.
Altre caratteristiche importanti
Non è tutto: per essere spostate anche solo di pochi metri, le macchine dotate di ruote gommate necessitano di essere trainate mediante timone frontale attraverso l’utilizzo di una motrice oppure movimentate tramite l’apposito attacco di sollevamento utilizzando una gru.
Questo non è necessario con le macchine cingolate TE.M.A.
Ogni macchina cingolata TE.M.A. infatti è dotata di radiocomando e può essere comandata e movimentata autonomamente a distanza, rendendo non necessario l’uso di altri mezzi per il suo spostamento.
Quali macchine cingolate produce TE.M.A.?
Il range di macchine cingolate prodotte da TE.M.A. è molto vasto: troviamo argani per la tesatura, argani-freno e argani per l’interrato, con capacità che vanno da 30 daN fino a 150 daN e con modelli che danno la possibilità di eseguire lavori di tesatura fino a 3 conduttori.
Visita il sito https://www.temaitaly.com/ per scoprire alcuni dei modelli disponibili oppure contattaci a info@temaitaly.it per maggiori informazioni.